CIAO, SONO FEDERICA BORTOLAMI!
Adoro le storie e l’emozione che la voce sa accendere. Mi perdo nell’orizzonte sul mare turchese e nelle calde sfumature del cielo al tramonto. Amo mettere rispetto, cura, attenzione e cuore in tutto ciò che faccio.
Sono una pedagogista specializzata in animazione ludica e linguaggi espressivi e in letteratura per l’infanzia. Attrice di teatro per passione dal lontano 2002, curo l’utilizzo della voce al servizio della narrazione di storie. Leggo per tutti, ma soprattutto per chi non vede o non è in grado di leggere autonomamente.
Il mio percorso professionale come educatrice è legato alla formazione di bambini, ragazzi e adulti, in particolare con esigenze speciali.
Dopo la nascita di mio figlio Tommaso, appassionato lettore che mi conduce quotidianamente, con il suo sguardo bambino, attraverso multiformi meraviglie di carta, ho deciso di unire le mie passioni e le mie competenze professionali per intraprendere un percorso lavorativo che mi rispecchi nel profondo. Sognavo di aprire una libreria per ragazzi, ma ho scelto l’universo digitale per condividere idee ed esperienze in uno spazio virtuale aperto al mondo: perché i libri sono senza confini!
Questo progetto nasce da un interesse specifico per le opere di letteratura accessibili che possano essere condivise con tutti i lettori e la mia missione è prestare la voce ai libri, per raccontare le storie che racchiudono.